Il POLIAMBULATORIO LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE “DIGNOSIS” nasce nel 1979 per iniziativa di un gruppo di cittadini di S. Giovanni in Persiceto e del Prof. Bruno Barbiroli, allora docente di Chimica Biologica della seconda cattedra dell’ Università degli studi di Modena, con il suo assistente Dott. Giuliano Koenig, i quali con la loro consulenza si occuparono della progettazione, organizzazione, realizzazione e successivo funzionamento della struttura.
Da subito la struttura venne favorevolmente accolta da tutta la popolazione che in grande numero si rivolse e tutt’ ora si rivolge al Poliambulatorio Laboratorio “DIAGNOSIS”, sia per la qualità del servizio, la precisione nell’ esecuzione delle analisi, la celerità di risposta, sia non ultima , la congruità delle tariffe.
Nel corso degli anni il Poliambulatorio Laboratorio “DIAGNOSIS” ha ricevuto numerosi encomi da Medici di base e da Specialisti non solo del territorio persicetano, bensì anche intercomunale,interprovinciale ed a livello nazionale,ed anche da numerosissimi cittadini.
Nel tempo la struttura è stata costantemente potenziata ed ampliata. Dal 28 Ottobre 2015 il Poliambulatorio Laboratorio di analisi cliniche “DIAGNOSIS” si è trasferito in una nuova struttura in C.ne Liberazione 3/C sempre a San Giovanni in Persiceto (di fronte a Tigotà). A tutt’ oggi dotata delle più moderne e sofisticate tecnologie per l’ esecuzione delle Analisi Cliniche, per la diagnostica strumentale unitamente alla straordinaria professionalità altamente qualificata di medici, specialisti, biologi, tecnici, infermieri ed ausiliari che operano all’ interno da decenni.
Oggi il Poliambulatorio Laboratorio di analisi cliniche “Diagnosis” è l’ unico laboratorio di analisi cliniche operativo in tutto il territorio : S.Giovanni in Persiceto, S.M. della Decima, Crevalcore, Sala Bolognese, S.Agata Bolognese, Calderara di Reno, Nonantola, Castelfranco dell’ Emilia etc.